ami tech

Realtà Aumentata, Modelli 3D, Scan tridimensionali, Applicazioni per Smartphone e Tablet, questi gli ingredienti che compongono AmiTech, l’insieme delle soluzioni tecnologiche più avanzate che il Progetto AMI ha messo a disposizione dell’utente, del suo divertimento e della sua conoscenza.

AmiAR

AmiAR è un’Applicazione per mobile, disponibile su Android e su IOS, che consente al visitatore, grazie alla Realtà Aumentata e alla Grafica 3D, di vivere da protagonista una caccia al tesoro ambientata in una location museale. L’idea nasce dall’esigenza di dare all’utente la possibilità di scoprire in modo innovativo la location e apprendere contenuti in modo divertente grazie al gioco. Il fruitore, infatti, potrà immergersi all’interno dell’esperienza risolvendo enigmi le cui soluzioni saranno opere presenti all’interno della location prescelta, da inquadrare con la fotocamera per poter fruire di contenuti aggiuntivi in AR. Dopo aver scaricato l’applicazione sul proprio device il fruitore potrà scegliere il suo profilo tra i quattro presenti (bambino, adolescente, adulto o esperto): la difficoltà degli enigmi e il lessico dell’esperienza sono stati sviluppati e differenziati secondo i modelli di profilazione.

In particolare, con l’App AMIAR sono state sviluppate due esperienze di gioco: una basata sul dimostratore “Museo Civico Gaetano Filangieri”, dal titolo “Il sogno del Principe di Satriano”, e l’altra dedicata al dimostratore “Fondazione Circolo Artistico Politecnico”, dal titolo “Alla ricerca di Myriam”.

LOGHI 3D

È possibile visualizzare il logo del Filangieri e quello del Circolo in formato 3D

MUSEO GAETANO FILANGIERI

È possibile visualizzare la ricostruzione in 3D di un busto e una scultura del Museo Civico Gaetano Filangieri.

Titolo: RITRATTO DI ORAZIO GIOVAN BATTISTA RAVASCHIERI (?)
Autore: Giulio Mencaglia (attr.)
Data: ante 1645

Titolo: ERCOLE E IL LEONE
Autore: Lorenzo Vaccaro (attr.)
Data: 1695 c.ca

MORRA DE SANCTIS

È possibile visualizzare la ricostruzione in 3D del Campanile di Morra de Sanctis (AV), come era e come è oggi.

TORELLA DEI LOMBARDI

È possibile visualizzare la ricostruzione in 3D della Fontana monumentale e della Tomba del Moro in Torella dei Lombardi (AV)

ami kids
ami game
ami movie
ami tech