ami game

Imparare divertendosi” è uno dei concetti chiave del Progetto AMI.
In particolare, tenendo conto delle specifiche esigenze del profilo utente “adolescente” e dell’opportunità di fare in modo che divertimento e entertainment fungano da catalizzatori della conoscenza e della promozione degli spazi museali, è stata realizzata la Visual Novel dal titolo “IncontrArti”, un videogioco d’avventura interattiva in cui il giocatore può prendere alcune decisioni che influenzano la trama e il finale del gioco.

VisualNovel

IncontrArti
IncontrArti è una Visual Novel che permette al giocatore di vivere un’affascinante storia d’amore e di corteggiamento che utilizza, come ambientazione, i quattro dimostratori del progetto AMI.

Il giocatore potrà scegliere cosa dire o fare nei diversi bivi narrativi, per arrivare, alla fine della storia, ad imparare anche alcune curiosità e nozioni su ognuno dei quattro dimostratori sui quali è stata realizzata la sperimentazione del progetto AMI, grazie alle quali potrà raggiungere, o meno, l’obiettivo del suo romantico appuntamento.

Per le istruzioni di installazione clicca qui.

AMI Morra De Sanctis Game

AMI Morra De Sanctis Game

Per avvicinare la categoria dei più giovani alla storia del territorio irpino, è stato realizzato un gioco interattivo che comprende diversi elementi: il giocatore si trova davanti all’antica torre campanaria della chiesa dei SS. Pietro e Paolo e viene invitato a salire tutti i livelli. Una volta iniziato il percorso, per accedere ai livelli superiori, deve risolvere diversi mini games che rientrano nella categoria puzzle. Come premio, ad ogni vittoria avrà modo di conoscere le storie e le leggende del paese.

ami kids
ami game
ami movie
ami tech